Tendenze e forme dal passato: ecco gli stivaletti estivi 2016!

Con qualche centimetro di tacco, flat, colorati e basic, dal sapore texano fino alle frange. Stiamo parlando degli stivaletti estivi 2016! Ecco tutti i modelli di tendenza per questa estate, che non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba!

Dimenticati dagli stilisti ma amati da moltissime donne, tornano a cavalcare l’onda gli stivaletti. Sono, infatti, tra le calzature più innovative che si sono viste durante le fashion week appena concluse. Li abbiamo visti sulle passerelle in tantissime e varie composizioni fashion, da quelle più classiche ai modelli rivisitati, come quelli cow-boy e texani.

Sono comodi, di tendenza e hanno tagli, colore e tessuti diversi e da sperimentare. Completano perfettamente il look e anche d’estate sono un vero e proprio must have: perfetti da sfoggiare sotto ampie gonne con o senza collant, con un semplicissimo paio di jeans a zampa o sotto un pantalone fluido.

Quali sono le novità di questa stagione per gli stivaletti estivi 2016? Scopriamole insieme!

Stivaletti estivi 2016: i modelli

Spirito grezzo ma super chic: stivaletti texani

Stivaletti estivi 2016. Cowboy.
Stivaletti estivi 2016. Cowboy. Fonte: mytheresa.com

Gli stivaletti di Givenchy sono realizzati in liscia pelle nera con un tacco accennato, che da un taglio netto alla classica forma.

Passo dopo passo, Aquazzura ridefinisce le sagome classiche: in pelle scamosciata, questi stivaletti neri sono realizzati con dei dettagli turchesi sul tallone.

Valentino ci propone due versioni: total black ricamati con dettagli ispirati a farfalle e un tacco leggero e un modello che reincarna lo spirito del selvaggio West, con la punta impreziosita da delicati ricami tono su tono, mentre borchie silver-tone e pietruzze colorate adornano la parte superiore.

In camoscio liscio nel colore cognac, questi stivali di Miu Miu sono rifiniti con un tacco sottile per un tocco iper-femminile.

La rivelazione della stagione: suede

Stivaletti estivi 2016: suede.
Stivaletti estivi 2016: suede. Fonte: mytheresa.com

Gli ankle boots in suede di Tom Ford presentano un tacco sottilissimo e un punta aperta: il fascino lo firma il lucchetto oro del marchio, dando allo stivaletto un tocco di luce lussuoso.

Burberry Brit propone un taglio decisamente estivo sulla silhouette del modello “Chelsea”: in color camoscio, con la suola che richiama lo stile delle espadrillas.

Il morbido modello “Margaux” di Gianvito Rossi è la perfetta combinazione tra tacco grosso e taglio elegante dello stiletto.

“Hose 80” sono la proposta di stivaletti estivi 2016 di Jimmy Choo, il classico pezzo must-have del guardaroba. Il tacco grosso e il camoscio nero donano uno stile senza tempo a questi ankle boots.

Classico e fresco è il modello “Chelsea” del brand Acne Studios. Femminili e impreziositi dal dettaglio lucido sulla punta, sono perfetti da indossare con jeans attillati e una t-shirt sbarazzina per esternare l’essenza urbana del marchio.

Atmosfera calda: frange

Stivaletti estivi 2016: frange.
Stivaletti estivi 2016: frange. Fonte: mytheresa.com

Gli stivaletti proposti da Chloé hanno il giusto equilibrio di tagli e nuance: il color cammello è in contrasto con il marrone scuro del tacco appena accennato.

Isabel Marant opta per una silhouette affilata con il modello color caramello “Leyton”; la punta è perfettamente controbilanciata dal tacco a piramide in legno.

Con una nota di avanguardia sono invece gli stivaletti estivi 2016 di JWAnderson. Realizzati in camoscio, dei volant arricchiscono il design laterale e frontale del tronchetto, rendendolo voluminoso.

Saint Laurent inietta una dose di sapore retrò, portando ai piedi lo spirito occidentale nella tonalità kaki, che garantisce un fascino rustico.

Stivaletti estivi 2016: avanguardia

Stivaletti estivi 2016: futuristici.
Stivaletti estivi 2016: futuristici. Fonte: mytheresa.com

Hunter propone il modello “Chelsea”, lucido, sofisticato e con un tacco alto, originale e raffinato.

Maison Margiela crea in pelle rossa il modello peep-toe con una zip che percorre una parte dello stivaletto.

Se siete intenzionate ad abbracciare la vostra anima “cowboy dello spazio” e volete osare, questi tronchetti di Marc Jacobs in stile vecchio west fanno al caso vostro: in pelle metallizzata, vengono impreziositi dalle stelle bordeaux sulla parte superiore, che creano un perfetto contrasto con la linea del modello. Un’atmosfera retrò per questi stivali alla caviglia, realizzati sempre da Marc Jacobs: la pelle argentata e metallica evoca il look futuristico degli anni ’60 e ’70, grazie al tacco grosso.

Potere e seduzione: il tacco alto

Stivaletti estivi 2016: tacchi alti.
Stivaletti estivi 2016: tacchi alti. Fonte: mytheresa.com

Amanti dei tacchi a spillo, non ci siamo dimenticate di voi! 

Valentino presenta l’ultima novità della famiglia “Rockstud”: questi stivaletti con cinghie borchiate irrobustiscono la pelle granulosa, per uno stile senza stagione.

Gli ankle boots in suede di Jimmy Choo hanno un design vincente: la parte anteriore è arricchita da lacci e ricami, che accompagnano la chiusura fino alla caviglia.

Gli eleganti tronchetti nude di Gianvito Rossi sono realizzati con un tessuto elasticizzato e le vere shoe-addicted non se li faranno di certo scappare!

I tronchetti “Dusty Meadow” firmati Tabitha Simmons sono realizzati in un tessuto semitrasparente con delicati motivi floreali ricamati per un effetto super estivo.

Dalla forma elegante e in lucida pelle nera, il modello di Saint Laurent “Babies 90” mantiene il comfort, grazie al suo tacco robusto, assicurando una perfetta silhouette.

A voi piacciono amiche? Quali preferite tra gli stivaletti estivi 2016 che abbiamo selezionato per voi?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!