Un nuovo canto si sta facendo sentire per i cieli di Milano, si tratta di un piccolo usignolo che ha appena cominciato a cinguettare, ma che promette già molto bene. È nato infatti un nuovo brand d’abbigliamento per bambini da 0 a 6 anni, Mia Bu, un grande sogno per la moda dei più piccoli.

Dall’immaginazione di due sorelle, entrambe madri, ha preso forma l’idea di una linea di abbigliamento pensata e creata per far sentire liberi e a proprio agio i bambini. In una parola, per farli sentire bene. Ecco quindi che ogni capo si inserisce all’interno di una filosofia che prevede vestiti graziosi, semplici e anche divertenti, riflettendo così anche il significato del nome del brand. Bu è infatti il soprannome con cui i ragazzi di casa si riferivano alla loro nonna, l’usignolo che ha insegnato man mano a tutti i piccoli della famiglia a cantare, in un perenne inno alla libertà.

Fonte: Mia Bu
Fonte: Mia Bu

Ecco perché i capi della collezione di Mia Bu non vogliono limitarsi a vestire i bambini, ma si prefiggono anche l’obiettivo di stimolare l’immaginazione, raccontando loro le storie che si nascondono dietro a ogni creazione. Il brand si è infatti avvalso della collaborazione di una giovane scrittrice per bambini, che assieme al resto dello staff, ha contribuito alla realizzazione di collezioni che si ispirassero all’arte, alla bellezza delle cose e alla libertà.

La prima capsule colletion racconta quindi la fiaba di Un usignolo a Milano, in uno stile classico, con accenti moderni e semplici. Ogni dettaglio, dalla spugna di puro cotone nelle giacche estive, ai pizzi san gallo, dai pois e bretelle ai pompon che impreziosiscono i capi, tutto è pensato per abbinare al meglio eleganza e comodità.

Fonte: Mia Bu
Fonte: Mia Bu

I due capi simbolo di questa prima collezione sono le due t-shirt El Domm e Il Tram, raffiguranti illustrazioni create da due giovani artiste, una pittrice e una disegnatrice, e che vedono protagoniste proprio l’usignolo della fiaba e simbolo del brand. Le stampe sono realizzate a mano con pigmenti e coloranti a base d’acqua e quindi assolutamente non pericolose anche per i bambini più piccoli, liberi di poter “assaggiare” le magliette senza rischi di alcun genere.

L’originalità della linea si esprime poi anche nel packaging, scatole di metallo dall’aria vagamente vintage, utilissime per poter essere riciclate come contenitori multifunzionali, da porta giochi a scatole per i pennarelli e persino come “cestini” per la merenda.

Fonte: Mia Bu
Fonte: Mia Bu

Mia Bu si presenta quindi come una risorsa preziosa per il ripristino del vero Made in Italy, attenta sia alla qualità dei propri prodotti che all’originalità dello stile, con un costante e primario occhio di riguardo nei confronti dei veri protagonisti delle collezione: i bambini.

Se siete curiose di vedere con i vostri occhi le creazioni di Mia Bu e ascoltare in prima persona il cinguettio di questo usignolo, il brand vi invita alla presentazione della collezione Un usignolo a Milano lunedì 9 Maggio dalle 10.00 alle 18.00 presso il Business Center Copernico in Via Copernico 38 a Milano. Tra gli ospiti dell’evento ci saranno giornalisti, blogger, artisti e i professionisti coinvolti nel progetto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!