diredonna network
logo
Stai leggendo: Outfit in Rosso: la tendenza intramontabile del Natale

"Non ci porterete via la libertà": la lezione di Ariana Grande e dei ragazzi d'oggi

Oggi Marco avrebbe compiuto gli anni: le toccanti parole di papà Gianni

Amazon Wardrobe: scegli, prova a casa gratuitamente, poi decidi se comprare

Creazioni in fimo: 3 idee facili, super carine e come realizzarle

Estate 2017: come avere 9 costumi acquistandone solo 3 (o 4 con 2)

Pronte a comprare i mobili Ikea su Amazon?

Internata in una clinica psichiatrica per impedirle di abortire: la drammatica storia di questa ragazza

Maturità 2017: ecco tutte le tracce della prima prova

Campanellini per le fate, semi di miglio e Mia Bu, una formula magica per essere "liberi come bambini"

Sexting, quella "prova d'amore" che può costare la vita

Outfit in Rosso: la tendenza intramontabile del Natale

Non è Natale se non c'è un pò di rosso! Basta un piccolo tocco nel look per creare subito l'atmosfera attorno a noi!

Il rosso è il colore per eccellenza del Natale, perfetto sia per un total look che per piccoli dettagli in un abbigliamento più semplice e basic.

Vediamo subito tutte le novità più interessanti.

A Natale fatti notare!

Sia per la notte della Vigilia che per il giorno del pranzo di Natale, scegli un outfit coraggioso basato su gonna rossa a vita alta in chiffon con fiocchi applicati (In Love with Fashion) e blazer strutturato rosso (Top Shop), da indossare con una maglietta o camicia bianca e stivaletti trapuntati neri (Burberry).

Un’alternativa è la maglietta con colletto a contrasto con dettagli in pizzo (Max C) da abbinare ai pantaloni neri o ai jeans, per un look rosso, ma non troppo.

Bellissimo anche il cappottino asimmetrico (Alexander McQueen) in lana e feltro, in color rosso acceso, magari assieme agli stiletti in suede con zip e borchie, chiusi al collo del piede (Fashion Union).

Accessori fiammanti

Può bastare anche un piccolo dettaglio: come il bauletto rosso glitterato (Furla Candy) o la clutch piccola e morbida, entrambe da decorare con un portachiavi in pelle borchiato (Burberry).
Come complemento perfetto un berretto a cloche in lana (F&F) molto elegante, ma anche un berretto lavorato a maglia con ponpon abbinato a uno scaldacollo (FatFace e Coach).

 Piccolo gioielli scintillanti

Per illuminare il viso sono molto carini gli orecchini in Swarovski a forma di albero di Natale con dettagli rossi (Daffodil Bijoux) e una collana importante con grosso Swarovski rosso tenue dal gusto vittoriano (Dannijo).

Beauty in red

Labbra rosso fuoco, con smokey eyes leggero sui toni del grigio o del marrone, oppure smokey nero con labbra rigorosamente nude: a te la scelta!
E la nail art? Base rossa con puntini e fiocchi di neve bianchi, semplice ma d’effetto. Se sei abile puoi anche optare per un babbo natale stilizzato o un alberello, ma mi raccomando, soltanto su un’unghia! Meglio non rischiare di essere troppo pacchiane…

Buon Natale a tutti!